La nostra squadra

Chi siamo

Luca Pedevilla

Il mio primo contatto con la vela è stato al timone di un Optimist, fin dalla prima elementare. Crescendo ho avuto la fortuna di trascorrere le mie estati navigando per il Mediterraneo con la barca di mio padre, che mi ha trasmesso un amore infinito per i tempi lenti e gli spazi immensi che solo la vela è in grado di donare. Dopo la patente nautica, ho proseguito la carriera in Inghilterra, ottenendo l’attestato di Yachtmaster e in seguito di Master 200gt. Negli ultimi anni ho lavorato come skipper per le maggiori società di charter e ho trasferito barche di tutti i generi. Nel 2017 ho fondato la società di charter Mistral Sailing e da allora sono skipper di Antares, un Lagoon 42 che considero casa mia.

Contatti: [email protected] tel. +393479498966

Chi siamo

Claudio Bertani

Per professione mi sono occupato prevalentemente di formazione. Sono arrivato relativamente tardi sui cabinati a vela a poco più di 30 anni ma da allora, con insaziabile passione, non mi sono più fermato navigando per oltre 20.000 miglia in Mediterraneo, Atlantico europeo e Caraibi su differenti tipologie di barche. Negli ultimi 25 anni come istruttore di vela e patente nautica ho avvicinando al mare centinaia di persone, giovani e meno giovani. Sapere le cose e saperle trasmettere sono due aspetti ben diversi, ed è questo uno dei punti chiave su cui baso la mia attività di istruttore. Sono anche armatore e skipper di Bimba Blu, su cui organizzo piacevoli vacanze nel Tirreno. Vi aspetto a bordo!

Contatti: [email protected]

Chi siamo

Pierluca Baricchi

Sin da piccolo mi sono innamorato del mare, capace di infondermi una grande pace ma al contempo misterioso nel suo ignoto e implacabile nella sua ira. Pur affascinato dalle vele che lo solcavano ho intrapreso altre strade lavorative, con un passato militare. Sono un navigatore di libri che non ha mai smesso di sognare e seppur non piú giovanissimo sono entrato con umiltá nel mondo della vela, maturando esperienza in Mediterraneo e in Atlantico.

“Ció che dobbiamo imparare a fare lo impariamo facendolo” (Aristotele)

Contatti: [email protected]

Torna su